Malati Rari

EnglishItaliano

F.I.R.E.! PROGETTO DI FORMAZIONE SULL’INCLUSIONE E RESILIENZA EDUCATIVA PER I BAMBINI CON SINDROME CHARGE. SCOPRI COME ISCRIVERTI

 

F.I.R.E. – Formazione sull’Inclusione e Resilienza Educativa per i bambini con Sindrome CHARGE e disabilità sensoriale complessa è il corso di formazione dal carattere innovativo creato dall’associazione MONDO CHARGE.

Nasce dai bisogni delle famiglie e dall’esperienza dell’associazione Mondo CHARGE con il fine di contribuire al potenziamento di un sistema di istruzione inclusivo per tutti gli studenti con sindrome Charge e disabilità sensoriale complessa, affinché gli studenti e studentesse possano esercitare il diritto all’istruzione senza discriminazione e su basi di pari opportunità.

IL CORSO

E’ rivolto a:

  • genitori
  • insegnanti
  • personale educativo
  • operatori socio-sanitari
  • a tutte le figure che lavorano nelle classi, nelle famiglie e nei centri di riabilitazione

E’ tenuto da:

  • docenti e relatori esperti internazionali sulla sindrome CHARGE e la disabilità sensoriale complessa del College del New Jersey
  • professionisti dell’Istituto dei Sordi di Torino, di CABSS Onlus, dell’Associazione Mondo CHARGE e di CBM Italia Onlus.

E’ promosso da CBM Italia Onlus in collaborazione con i partner Associazione Mondo CHARGE e Istituto dei Sordi di Torino, in linea con la Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità e con l’Agenda 2030.

L’intero corso è gratuito e riconosciuto dal MIUR, sarà tenuto in modalità online e sarà accessibile con sottotitoli e servizio di interpretariato ITA/LIS e viceversa.

La formazione è prevista durante l’anno scolastico 2022-2023, per cui il corso inizierà il 22 ottobre.

Per altre informazioni leggi la SCHEDA TECNICA e la SCHEDA GENERALE

Errore 404 - Pagina non trovata - Kirweb

Kirweb

Sembra che il link che stai cercando di raggiungere non funzioni. Puoi provare a ricercare?
Torna su
Torna su
× Ciao! Come possiamo aiutarti?