Malati Rari

EnglishItaliano

Focus Associazioni – AFADOC Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre Patologie

A.Fa.D.O.C. è l’unica associazione italiana non profit che si occupa di patologie il cui denominatore comune, in età pediatrica, è l’ormone della crescita.

Sostiene moralmente e psicologicamente le famiglie e i pazienti, aiutandoli a superare l’impatto della diagnosi e accompagnandoli durante tutto il percorso della terapia, che, in alcuni casi, può durare tutta la vita.

L’Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre Patologie, da cui l’acronimo A.Fa.D.O.C., si è costituita il 26 ottobre 1993.
Il nome A.Fa.D.O.C. venne scelto dai soci fondatori, tutti genitori di bambini affetti da deficit dell’ormone della crescita (GH). Soltanto più tardi si unirono a questi anche altri genitori, quelli delle bambine con sindrome di Turner e di bambini con altre patologie ancora più rare, perché tutte legate, in qualche misura, a questo ormone.

Si occupano di:

  •  Assistenza a tutti i soggetti deficitari dell’ormone della crescita o che lo usano per scopi terapeutici (sindrome di Turner, panipopituitarismo, SGA, ecc.);
  • Diffusione dell’informazione per favorire la diagnosi precoce;
  • Ricerca scientifica;
  • Promozione dello studio di queste patologie.

Le attività sono prevalentemente rivolte all’assistenza e all’informazione.

 

Informazioni:

via Vigna 3, 36100 Vicenza
tel./fax +39 0444 301570
segreteria: info@afadoc.it
www.afadoc.it

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma
Torna su
× Ciao! Come possiamo aiutarti?