Malati Rari

EnglishItaliano

Focus Associazioni – AISAC Associazione per l’informazione e lo studio dell’Acondroplasia

L’associazione  AISAC fondata nel 1987 da alcuni genitori,   conta circa 800 soci e famiglie e svolge la sua attività in campo clinico, sociale e psicologico/relazionale e dei diritti, coinvolgendo medici, mass media, enti e istituzioni.

Affrontano i problemi dell’Acondroplasia in tutti i suoi aspetti e si pongono come punto di riferimento per le persone di bassa statura e le loro famiglie. Si occupiamo di prevenzione, presa in carico clinica e sociale, ricerca e promozione dei diritti. Collaborano con tutte le realtà istituzionali e non, italiane e internazionali che lavorano intorno alle stesse problematiche.

Si ispirano ai principi della Medicina Umanizzata; promuovono la presa in carico assistenziale multidisciplinare, integrata e precoce per chi è portatore di Malattie Genetiche Complesse. Affiancano, in qualità di “Associazione esperta”, Istituzioni, Enti e Centri di eccellenza.

 Si occupano di:

  • Sostenere la ricerca scientifica, in particolare nel campo della biologia molecolare, nonché progetti di ricerca socio / psicologica;
  • Promuovere leggi, normative e interventi concreti a favore delle persone con acondroplasia e delle loro famiglie;
  • Prevenzione e cura;
  • Tirocinio per i laureati in psicologia dell’Università Cattolica di Milano.

Informazioni:

c/o Open Milano
Viale Monte Nero 6 , 20136 Milano

Tel. 333 3979568

segreteria@aisac.it

www.aisac.it

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma
Torna su
× Ciao! Come possiamo aiutarti?