Pazienti

Quotidianità e tempo libero

Non solo medicina

Una malattia rara spesso coinvolge tutti gli aspetti della vita di un paziente e dei familiari. Non c'è solo il problema di un farmaco, di una terapia, o della ricerca di un centro specializzato. Una persona colpita da una malattia rara, ad esempio, può aver bisogno di avere consigli utili per le prossime vacanze; suggerimenti per una alimentazione corretta; informazioni sulla pratica di uno sport.

Vacanze

Tender To Nave Italia Onlus

Tender To Nave Italia Onlus vuole promuovere progetti di recupero, sostegno, miglioramento della qualità della vita di soggetti in situazione di disagio e favorire la crescita e la formazione degli operatori nel campo del sociale, in un’ottica di sussidiarietà rispetto al sistema di welfare pubblico.
Per maggiori informazioni:
http://www.tendertonaveitalia.com

Dynamo Camp

Dynamo Camp è un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.
Per maggiori informazioni:
http://www.dynamocamp.org

Disabili.com - Vacanze Accessibili

Qui sono raccolte informazioni pratiche sui mezzi di trasporto, le associazioni e i tour operator dedicati ai viaggi accessibili e moltissime mete che garantiscono l'accessibilità ai propri ospiti.
Per maggiori informazioni:
http://www.disabili.com/viaggi/speciali-viaggi-a-tempo-libero/vacanze-estive-accessibili-ai-disabili


Sport

Special Olympics

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per più di 3.500.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva. Nel mondo sono 180 i paesi che adottano il programma Special Olympics.
Per maggiori informazioni:
http://www.specialolympics.it

FISDIR - Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale

La FISDIR, Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale è la Federazione Sportiva Paralimpica cui il CIP, Comitato Italiano Paralimpico ha demandato la gestione, l'organizzazione e lo sviluppo dell'attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
Per maggiori informazioni:
http://www.fisdir.it

N.B. Per trovare informazioni utili per la tua patologia, inizia dalla pagina di ricerca:
Ricerca malattia »